+39-391-7083865

3 – Realizzazione dell’idea

Il metodo DND NETWORK

2 – Realizzazione dell’idea

P

er la realizzazione del concept alberghiero immaginato è necessario affrontare sia gli aspetti tecnico-amministrativi, propedeutici all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni e nulla osta per l’attuazione degli interventi, sia gli aspetti legati alla creatività ed alla definizione delle scelte di tipo estetico, cromatico e materico che permetteranno di caratterizzare e personalizzare la struttura alberghiera.

La metodologia utilizzata per l’attuazione degli interventi, indipendentemente dalla dimensione e dall’entità del singolo intervento, è incentrata sull’integrazione tra le diverse professionalità coinvolte così da fornire un approccio multidisciplinare che consenta di analizzare la situazione senza tralasciare nessuno dei fattori di valutazione.

Attraverso l’integrazione delle competenze è possibile garantire la qualità del risultato, il rispetto delle tempistiche ed il controllo dei costi, aspetti questi ultimi di fondamentale importanza per il settore alberghiero, dove ogni azione deve essere necessariamente pianificata con estrema attenzione.

I passi successivi:

5. Progettazione personalizzata

La realizzazione del progetto, personalizzato secondo le richieste, si sviluppa attraverso le scelte estetiche relative a pavimenti, rivestimenti, finiture e illuminazione, oltre a una preliminare soluzione di arredo degli spazi.

6. Autorizzazioni amministrative
La definizione degli aspetti progettuali consente l’attuazione della fase amministrativa, mediante la presentazione delle pratiche necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni, nel rispetto delle normative di settore.
7. Realizzazione

La realizzazione dell’intervento prevede un’attenta verifica, nella fase di cantierizzazione, della soluzione progettuale, del budget di spesa e dei tempi di realizzazione così da garantire il rispetto di tempi e costi anche in considerazione di eventuali modifiche necessarie in corso d’opera.

Leave a reply